Il nostro showroom nasce con la volontà di creare uno spazio immerso in un clima di familiarità e bellezza. Siamo una famiglia, la famiglia Nuccio.

Padre, madre e due figlie, una tipica famiglia italiana con la passione innata per il bello, l’artigianalità e tutto ciò che la manifattura pugliese rappresenta nel mondo.


Strade diverse che hanno portato ad un risultato comune in costante evoluzione, perché ciò che ci rappresenta è un flusso di idee e di spunti culturali sempre nuovi.

Papà Leonardo ha viaggiato per il mondo rappresentando le eccellenze pugliesi nella sartoria uomo, ha conosciuto e a sua volta ci ha insegnato aspetti e concezioni della vita diversi fra loro e grazie alla sua tenacia ci ha educate a vivere il mondo e non solo la nostra piccola realtà. I clienti amano il suo modo di spiegare le differenze tra i tessuti, i dettagli di un abito su misura, la gentilezza con cui li accoglie e la disponibilità nel voler esaudire ogni loro richiesta.

La libertà di esprimerci che i nostri genitori ci hanno concesso ha portato me, Melissa, la primogenita di casa, verso una naturale inclinazione per le lingue e successivamente per il marketing e l’economia. La parte amministrativa e di gestione ordini è ciò di cui mi occupo, non tralasciando mai il contatto diretto con i clienti.

Vanessa invece, è sempre stata lo spirito creativo e geniale della famiglia, una giovane donna determinata capace di trasformare un ritaglio di stoffa in un oggetto prezioso da collezione. A lei compete l’estetica del nostro showroom, dall’immagine social a quella fisica sino alla creazione e alla cura del nostro sito web. I suoi allestimenti delle vetrine sono diventati di interesse pubblico e la precisione con cui cura ogni dettaglio lascia ogni visitatore incantato.

Ci piace pensare che Leonardo Nuccio Showroom non sia solo un luogo in cui comprare, ma un luogo di conoscenza e di confronto tra persone che amano il bello, l’eleganza. Abbiamo tanti progetti e speriamo di riuscire a realizzarli tutti in futuro grazie al vostro supporto!

Melissa Nuccio

Marketing & Economy

×