Showroom

Showroom

Palazzo Caputo (ora Russo) datato 1768 a Tricase è la cornice perfetta per esprimere la storia, l’eleganza e la cura in ogni dettaglio nei capi realizzati e scelti per Leonardo Nuccio showroom.

Dettaglio teste di angelo su arcata portone palazzo barocco Tricase

Un grande loggiato ed una facciata imponente sono floridamente decorati da angeli e puttini, opere della mano scalpellina settecentesca di Francesco Morgese, fino alle due teste d’angelo accostate che costituiscono la punta più alta della decorazione esterna e che sono state oggetto di studio nella storia dell’arte per la loro unicità del tempo. Tutto questo è stato grande fonte di ispirazione per la progettazione dell’identità del brand.

In showroom si accede attraverso degli infissi fatti realizzare artigianalmente secondo l’arte del ferro battuto e l’effetto ruggine sembra mescolarsi alla storicità del palazzo. Linee semplici, pulite e grandi vetrate permettono di ammirare l’interno.

Palazzo Caputo Tricase con portone di ingresso barocco e vetrine Leonardo Nuccio Showroom
Dettaglio cassettiera antica in showroom

Un connubio di archi, volte a botte e nicchie originali nella spessa muratura secolare lasciano il visitatore come incantato, travolto dalla raffinatezza e dalla sinuosità delle antiche forme del palazzo che accompagnano lo sguardo lungo tutto il percorso.

Gli arredi completano ed esaltano lo showroom con pezzi unici di antiquariato dalla rara bellezza e dalle diverse origini di luoghi. Ogni singolo elemento o suppellettile è posizionato con cura per creare un’atmosfera che doni comfort e relax ad ogni persona, come se fosse a casa, godendo appieno di questa magica esperienza che offre il luogo.

Nicchia Leonardo Nuccio showroom con cassapanca e tavolo antichi