Esperienza del su misura

La Giacca

La scelta e la creazione di un capospalla su misura è una vera e propria esperienza.

Outfit giacca lino beige, camicia bianca, cravatta righe blu e senape, pantaloni cotone rosso scuro e cintura intrecciata in pelle

Si parte dal tessuto 100% italiano proveniente dalle migliori tessiture al mondo come Vitale Barberis Canonico, Tessilstrona, Drapers e Loro Piana. La resa di questi tessuti è eccellente data la morbidezza, l’elasticità e la termocoibenza delle lane: dal Super 120’S al Super 180’S si può scegliere la finezza che risponde meglio alle proprie esigenze.

Per gli amanti del lusso realizziamo giacche in cashmere caratterizzate da linee morbide e comode con una vestibilità perfetta. Indossare una giacca in cashmere sfoderata sarà come avere una seconda pelle addosso che segue in modo naturale e sinuoso ogni movimento del corpo. Ma per ogni stagione la scelta giusta! Il puro lino di Bellora è adatto per le giornate calde e afose oppure preziosi tessuti in misto lino, cotone e seta per un look casual ma pregiato allo stesso tempo.

Dettaglio rever giacca estiva Principe di Galles marrone e blu con sfondo fiat 500 d'epoca
Leonardo Nuccio con outfit giacca lana celeste e bianca righe, camicia bianca e cravatta garza di seta blu

Lasciati guidare dall’esperienza e dalla competenza della famiglia Nuccio nella scelta del modello e dei dettagli della tua giacca: dal rever alla tipologia della tasca, dagli spacchi ai bottoni fino alla scelta della fodera. La personalizzazione è completa e puntiamo ad ottenere il su misura perfetto per i nostri clienti. La manifattura interamente pugliese dona pregio alla tua giacca e l’attenzione ad ogni singolo dettaglio ne innalza il prodotto. Come la manica a camicia cucita interamente a mano, le asole aperte o il taschino a barchetta.

Il Pantalone

La realizzazione di un pantalone su misura mira a sorprenderti con un’eccellente vestibilità che segue alla perfezione le linee del tuo corpo e ne rispetta i volumi.

Pantalacci puro lino estivi appesi con sfondo Leonardo Nuccio Showroom

Trovare il fit giusto in ogni singolo brand risulta difficile ed è per questo che proponiamo diverse tipologie di modello tra cui scegliere quella che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze. Dal classico slim fit al regular, dal pantalone ad una pince a quello a due pinces per dare l’adeguata vestibilità al bacino. Sono tanti i dettagli sui quali lavorare, ognuno dei quali ti verrà illustrato e spiegato a seconda della sua funzionalità: orlo o risvolto e larghezza del fondo, sotto cinta interno, o tipologia delle tasche.

Il modello scelto verrà realizzato seguendo le misure del tuo corpo per raggiungere l’appiombo perfetto e dare armonia all’intera figura. Infine ti guideremo verso la scelta fra i migliori tessuti italiani e verrà poi cucito nei nostri laboratori pugliesi.

Outfit autunno inverno con coppola pelle nera, dolcevita ametista merinos, pantaloni Principe di Galles beige con pinces

Il Gilet

Nel secolo XVII Gilles, personaggio del teatro popolare francese, entrò in scena con una specie di giacca senza maniche. L’abito di Gilles da cui si vuol far derivare la parola gilet, ispira la nascita del cosiddetto panciotto e lo connota come indumento di gran lusso.

Gilet lana Principe di Galles blu doppiopetto sciallato appeso a ramo secco con sfondo mare Salento

Ancora oggi, secoli più avanti, il gilet rimane un vezzo imprescindibile nel guardaroba di un uomo che ama dare un tocco di classe al proprio look. Un capo versatile da poterlo indossare sia in maniera elegante, a completamento di un abito, sia con una camicia e pantalone per un look più casual.

Monopetto e doppiopetto sono i due modelli sviluppati nelle varianti che li prevedono con rever a punta o sciallato o senza rever. Potrai completare il tuo gilet nella scelta del tessuto e della fodera interna ed esterna, delle tasche, dei bottoni e con l’abbinamento di un bellissimo fazzoletto in seta cucito a mano.

Dettaglio rever classico gilet pied-de-poule beige, rosso e verde

La Camicia

La camicia è un capo iconico dell’abbigliamento maschile, esiste da millenni e la versione contemporanea deriva dalla connotazione elegante e formale che gli conferì la borghesia dell’Ottocento.

Camicia puro lino gialla con fiori gialli e ceramiche salentine senape

Lord Brummel, il maggior esponente del dandismo, dettava lo stile dell’epoca ed indossava sempre camicie con colletto e polsini per gemelli perfettamente puliti ed inamidati come tratto distintivo del vero dandy. Oggi è un indumento indispensabile per ogni uomo ed è la destinazione d’uso a differenziare le camicie in base alla vestibilità, ai tessuti, ai disegni, ai colori, colletti, polsi e bottoni.

Il colletto infatti è il dettaglio che determina la formalità della camicia e potrai scegliere tra una serie di modelli presenti in showroom, o addirittura progettarlo tu stesso. Ogni tipologia di colletto si abbina ad una forma di viso e collo differente per esaltare le caratteristiche fisiche di ogni uomo ed è
possibile scegliere tra colletto con stecche estraibili per look più formali con cravatta o collo soft ed ultrasoft per occasioni informali. Il tocco di classe è dato infine dalla possibilità di far ricamare a mano le tue iniziali scegliendo la tipologia di scrittura, colore e posizione.

Dettaglio collo camicia tono e polsino camicia stondato
Camicia cotone collo francese blu con stampa vespe su cuscino a righe bianco ed azzurro

Disponiamo di una vasta gamma di tessuti di altissima qualità provenienti dalle più prestigiose tessiture, come ad esempio Canclini, Albini, Thomas Mason fino ad arrivare alla punta di diamante del nostro showroom: i preziosissimi tessuti Carlo Riva. È una storica tessitura che utilizza telai a navetta dei primi del Novecento e che, fra i molteplici processi, lascia riposare i tessuti per più di un anno in ambienti con le giuste temperature monitorandoli quotidianamente prima di immetterli sul mercato.